Volete una birra artigianale da bere senza troppi pensieri, senza elucubrazioni mentali, senza il solito approccio intellettualoide? Anche noi! Ed è per questo motivo che abbiamo realizzato la Inbranata, una nuova creazione firmata Birra del Borgo. E’ prodotta con la solita attenzione per la qualità che ci contraddistingue da sempre, ma pensata per un approccio immediato, per chi ha piacere, ogni tanto, a sentirsi un po’ imbranato. Al bando le chiacchiere e i tecnicismi, la Inbranata va bevuta e basta!
Nata da un’idea partorita in quel di Bra (CN), la Inbranata è il frutto delle menti inbranate di di Dino Borri, Nicola Farinetti, Leonardo Di Vincenzo, Fulvio Marino, Fausto Marino, Alberto Paruzzo e Graziano Rotolo.
Abbiamo realizzato l’Inbranata con una percentuale importante (circa 30%) di grano Senatore Cappelli, una qualità di primissimo livello e antenata del grano duro moderno. Si presenta dorata carica con note intense di frutta a polpa gialla al naso, in bocca il suo percorso è morbido ed elegante, con la dolcezza del malto che si sposa a meraviglia con le note fruttate. E’ una birra dissetante e semplice, ma ottima ed estremamente gratificante.
E’ disponibile nel formato da 33cl presso i punti vendita Eataly. Abbiamo pensato che anche il prezzo dovesse essere un po’ inbranatello, perciò la troverete a soli 2,80 euro. E pensate, a differenza di quanto scritto su siti specializzati come MoBI o Birra Zen, è una nostra creazione, della Birra del Borgo!
Visto perciò che le congetture sono sempre all’ordine del giorno, forse è davvero il momento di sorseggiare una bella Inbranata. “La tradizione è berla, non farla”, quindi stop alle chiacchiere e correte ad assaggiarla!
“Quant’è bello, a volte, sentirsi un po’ imbranati!”